E-Mail: shaktipath@virgilio.it

Yoga dell’energia universale

E-Mail: shaktipath@virgilio.it

Nel 1979 fu la prima volta, che Arjuna Das, a quei tempi ancora Alfredo Rombolà, ha visitato l’india. È tornato ancora e dall’82 in poi per undici anni non è più uscito dal paese. In questi anni ha visitato quasi tutti i luoghi sacri indiani incontrando e associandosi con diversi maestri, imparando la filisofia hinduista e informazioni pratiche sulla ricerca della vita spirituale, sulla salute e, in particolare, la conoscenza profonda di Mantra al quanto importanti. Per diversi anni ha vissuto la vita da monaco in vari monasteri.

Sono ormai più di trent’anni, che Arjuna Das ebbe la sua prima iniziazione spirituale in India. Nel 1984 poi, gli è stato onorato alla seconda iniziazione chiamata brahminica, che è da considerare come la seconda nascita. Questo gli permette di celebrare delle cerimonie religiose particolari.

Circa cinque anni fa è stato scelto da uno Yoghi Acharja come suo successore nella disciplina dello Shakti Path. Questo evento importante è stato pubblicato in vari giornali dell’India, trattandosi di una delle prime volte, che uno straniero è stato onorato con il titolo di Guru nella tradizione degli insegnamenti originali dello Shakti Path. Questo Yoghi autorizzava Arjuna Das di portare queste conoscenze al mondo occidentale.

Ispirato da vari maestri ha fondato una disciplina che serve per armonizzare le energie spirituali, fisiche e mentali: lo Yoga dell’Energia Universale che sta prendendo piede anche in Italia.

Nei suoi insegnamenti Arjuna Das non fa distinzioni di credo o di religione, perché per principio si da più importanza all’anima che alle designazioni fisiche.


Inoltre

Arjuna Das
I maestri spirituali

Bhakti Vaibhava Puri Goswami Maharaja


Nato in Orissa, India, Sua Divina Grazia Bhakti Vaibhava Puri Gosvami Maharaja dedica incessantamente se stesso al servizio di devozione incondizionato a Dio. Attratto in età giovanile dai principi di verità e non-violenza,predicati dal mahatma Gandhi, partecipò in prima persona alla battaglia per la libertà.

Laureatosi in seguito in medicina ayurvedica, abbandonò tutto per dedicarsi alla predica del bhakti yoga.

La sua missione è quello di portare a tutti il messaggio d’amore predicato da Sri Krishna-Chaitanya, Dio stesso.

„In quest’era di discordie, il Kali Yuga“, ripete spesso, „non ci sono altre vie per tornare a Dio che arrendersi completamente a Lui, cantando incessantamente il divino nome del Signore.

Scarica il documento in PdF

presentazione Arjuna Das.pdf